Webdesign

La diffusione delle tecnologie legate ad Internet ha determinato un sostanziale cambiamento nelle abitudini e nel modo di comunicare delle persone. La creazione di siti internet, dai blog ai siti personali, dai siti aziendali ai portali informativi, hanno soddisfatto poi l'innata voglia di apparire e l'esigenza di "poter dire la propria" esprimendo pensieri, idee, opinioni su quanto ci interessa.
La realizzazione di un sito internet (statico, dinamico, in flash o semplicemente vetrina) richiede molteplici competenze, nelle diverse fasi in cui si articola il progetto (Ricerca > Progettazione > Sviluppo). La progettazione consente l'ideazione del concept grafico in funzione degli obiettivi di comunicazione, coerentemente con l'immagine dell'azienda e con le strategie di comunicazione adottate. Alla base di ogni progettazione ci sono la facilità nell' usare il sito e l'attenzione verso la user experience maturata dai navigatori (per stimolare l'accesso e facilitare il reperimento di informazioni). In ogni fase, il navigatore è al centro del processo, fornendo importanti elementi di feedback e contribuendo alla ricerca di nuove soluzioni.
La creazione e la realizzazione di un sito statico per la presentazione della propria attività su internet può rappresentare la soluzione all'esigenza di promuovere la propria attività, valorizzando i propri servizi e migliorando l'immagine dell'impresa. E' in genere adottato per la presentazione di piccole realtà per un primo approccio al mondo di internet e per scoprire le potenzialità offerte dal mercato online.
La progettazione e lo sviluppo di un sito dinamico può rappresentare la soluzione per quelle persone che necessitano di gestire in completa autonomia i numerosi contenuti del proprio sito: aggiornare, modificare, cancellare, creare nuovi contenuti e nuove categorie, amministrando in piena libertà il sito come un vero portale. E' ideale per organizzare cataloghi di prodotti e servizi, aree news e articoli, gallerie fotografiche e blog.
Realizzare un sito con la tecnologia Flash è possibile emozionare l'utente e promuovere la propria immagine con l'ausilio di animazioni ed effetti audio. Realizzare un sito in Flash significa realizzare un sito vivo, animato, con immagini in movimento e musica, che possa stupire e coinvolgere l'utente, emozionarlo grazie all'uso di una grafica ad alta definizione e che si adatti ad ogni esigenza di praticità.
La creazione di un sito vetrina su internet, può rappresentare la soluzione per chi vuole affacciarsi su Internet e sente l'esigenza di migliorare e promuovere la propria immagine. Un sito vetrina è un sito statico composto solitamente da due o tre pagine descrittive e di piccolo approfondimento. La creazione di siti vetrina è consigliata ai professionisti, esperti tecnici e consulenti, così come a coloro che vogliano dare visibilità sui motori di ricerca alle proprie competenze, aumentando quindi la possibilità dei contatti potenziali ed effettivi.

Servizi offerti:

  • progettazione e sviluppo di siti statici,
  • progettazione e sviluppo di siti dinamici,
  • progettazione e sviluppo di siti in flash,
  • progettazione e sviluppo di siti vetrina.




Visualizza il curriculum delle persone che offrono il servizio:
  • Francesca C. nocturnalbliss@aruba.it: Grafica pubblicitaria e Webdesigner freelance (Grafica 2D, 3D, Illustrazione, Corporate Identity, Packaging, Cd Cover, Application Interfaces, Html, Css, Xml, Actionscript 2.0, Php (base), Javascript (base)). Accademia delle Arti Grafiche Ilas (110/110).