CURRICULUM VITAE

Dati personali

Nome: Cristina

CONTATTI:

E- mail: cristinapaoli2003@yahoo.it


STUDIO E FORMAZIONE

2006

Laurea in Scienze della Comunicazione, Indirizzo comunicazione di massa,

(corso quinquennale, vecchio ordinamento) con votazione 108/110, presso l’Università degli studi di Macerata, con una tesi in Filosofia e Teoria dei Linguaggi dal titolo “ Figuratività e potere nell’opera di Duilio Cambellotti ”.

1999

Diploma di Maturità Classica, corso sperimentale, conseguito presso l’ Istituto Statale “A.Caro”, Fermo.

Aprile 2006

Ha frequentato il Corso di Eccellenza sul tema I problemi dell’oralità in una cultura primitiva: risultati di una ricerca, tenuto dal Prof. Giancarlo Scoditti presso l’Università di Macerata.

Dal 5/10/05 al 5/11/05

Ha fatto uno Stage presso l’Agenzia RAS Val D’Aso, Rubbianello, comune di Monterubbiano (AP) nel settore comunicazione e relazioni con il pubblico, svolgendo principalmente attività di front office e acquisendo così competenze organizzative e affinando in particolar modo le capacità relazionali con il cliente.


LINGUE STRANIERE

Inglese: Buona conoscenza scritta e parlata.

Nell’Ottobre 2007 ha conseguito il diploma in General English Language per il livello intermediate dopo aver frequentato un corso di inglese full-time alla United World School of English di Bournemouth, UK. (Burlington House, 72-76 Old Christchurch Road, Bournemouth, Dorset BH1 2HZ )

Nel corso dell’anno scolastico 2001/2002, ha frequentato il corso di lingua inglese di livello A1, presso il centro linguistico British Institutes di Macerata (MC).

Francese: buona conoscenza scritta e parlata.


CONOSCENZE INFORMATICHE


Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point ) e di Internet (Web Surfer e Posta Elettronica ) .

ESPERIENZE LAVORATIVE

Dal 30 Marzo 2007 al 14 Ottobre 2007

Cameriera a tempo pieno in un ristorante di Bournemouth. (“Vesuvio” Seafront, Alum Chine, Westbourne, Bournemouth, Dorset. )

2006 - 2007

Ripetizioni in varie materie e sostegno nello studio a casa ad uno studente di scuola superiore affetto da sindrome di down .

Dal 2000 al 2006, Settembre - Ottobre

Lavoro stagionale come operaia agricola, per la vendemmia, nell’azienda di famiglia.

1999, Giugno - Settembre

Banconista reparto salumi/ formaggi ed in seguito reparto frutta/verdura presso il supermarket

interno ad una struttura turistica (camping) di Cupra Marittima (AP).

1996 - 1997 - 1998 Giugno - Settembre

Baby-sitter di due bambini contemporaneamente, di tre e cinque anni, a tempo pieno .

ESPERIENZE PERSONALI


Dal 18 marzo al 27 Ottobre 2007 è stata in Inghilterra, a Bournemouth, ambiente caratterizzato da una spiccata multiculturalità, studiando di mattino in una scuola d’inglese e lavorando di pomeriggio e sera, a tempo pieno, in un ristorante come cameriera. Questa esperienza si è rivelata importante per la possibilità di studiare e praticare quotidianamente una lingua ed è stata, a tutti gli effetti, banco di prova per maturare capacità relazionali (l’incontro, la convivenza, lo studio e il lavoro con persone provenienti da ogni parte del mondo) ed organizzative in un ambiente nuovo.

Nel 2003 ha creato, in collaborazione con altri studenti di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata, un giornale universitario ( L’Unicorno) con uscita mensile, al quale ha collaborato a vario titolo ( dalla progettazione, alla scrittura degli articoli, al lavoro di redazione fino alla distribuzione) e anche in qualità di responsabile di sezione per tutto il tempo della sua pubblicazione ( Febbraio 2003- Luglio 2004).

Nel marzo 2003 giurata alla Mostra Concorso Nazionale di Fotografia organizzata dall’ERSU (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario) di Macerata.

CAPACITA’ E COMPETENZE RELAZIONALI

Capacità di problem solving, resistenza allo stress. Ottima dialettica ed attitudine alla comunicazione.

Predisposizione ad interagire con i bambini.




ALTRE INFORMAZIONI



In possesso di patente di tipo B

Disponibiltà a viaggiare anche all’estero.