Powered by free developer

 

L'applicazione è stata sviluppata in php-gtk, anche se troverete sul web diversi siti che parlano dell'argomento vorrei dirvi alcune cose, che probabilmente ad un neofita potrebbero essere utili.
Ovviamente vi consiglio alcuni siti da cui attingere informazioni, non può mancare il sito ufficiale gtk.php.net , vorrei anche citare un sito molto interessante da cui poter apprendere diverse informazione rsoftware.altervista.org soprattutto in italiano.
Sul sito ufficiale trovere la procedura d'installazione, ma io ho trovato molto utile all'applicazione gtkdev che installa tutto il necessario ad esguire gli script in php-gtk; ebbene sono script perchè purtroppo ancora non è possibile compilare il codice, con ovvie conseguenze per chi volesse sviluppare qualche pacchetto da vendere. Ma per ora ci soffermeremo sul mondo open source :)
Nel caso decidiate d'installare il gtkdev potete nominare i vostri file :

  • nome_file.DGTK per avere a disposizione un finestra msdos dove viene eseguito qualcosa che assomiglia ad un debug, e dove è possibile visualizzare output
  • nome_file.PGTK per script pronti all'uso

L'applicazione unixtimestamp2date.pgtk come è facile intuire converte unixtimestamp nel local time e viceversa. Anche se lo stesso risultato può essere ottenuto con un paio di righe di codice, risulta utile ai diversi DataBase administrator che spesso scorrono le tabelle, nelle quali viene usato lo unixtimestamp, per popolare il campo della data, e quindi un piccolo tool che al volo esegue la conversione risparmi molto tempo.

 


Screenshot



Download