programmatore asp.net

.NET

è il nuovo ambiente di lavoro creato da Microsoft per i programmatori, affinché possano creare applicazioni che risolvano i bisogni degli utenti connessi ad internet.

Il programmatore ASP.Net

attraverso il

framework .NET

può creare oltre alle applicazioni web i Web Services che sono un altro elemento fondamentale della strategia di casa Microsoft.

ASP.NET

non rappresenta solamente la nuova versione di ASP (Active Server Pages), bensì un modello di sviluppo Web unificato che include i servizi necessari per la generazione di applicazioni Web aziendali.

Al programmatore ASP.Net

viene fornito un nuovo modello di programmazione e una nuova infrastruttura che, oltre ad essere ampiamente compatibile con ASP a livello di sintassi, è orientata alla creazione di applicazioni scalabili e affidabili che consentono di fornire una sempre maggiore protezione.
Lo sviluppatore gli viene inoltre data possibilità di aumentare le applicazioni ASP esistenti aggiungendovi funzionalità

ASP.NET

in modo incrementale.

Il programmatore ASP.Net

risulta essere quindi notevolmente agevolato nello sviluppo delle applicazioni web ed è questo il punto cruciale di questa nuova tecnologia che permette di creare applicazioni web in tempi rapidi e con alti standard qualitativi. Un'applicazione web non è solo un sito ma molto di più. Ad esempio, alla stessa applicazione possono accedere vari dispositivi, non solo browser, ma anche PDA e altri dispositivi che adesso neanche immaginiamo.
Lo sviluppatore attraverso un'applicazione web può realizzare tutte le funzionalità che siamo abituati a vedere nei classici programmi per Windows ma su Web.

Il programmatore ASP.Net

può disporre di componenti gia' pronti all' utilizzo come: Calendar, DataGrid, Controlli Utenti, MasterPages e altri ancora. Inoltre

Asp.Net

introduce l' utilizzo di una programmazione orientata ogli oggetti, garantendo concetti preventivamente esclusi nel mondo Asp come la riusabilità il polimorfismo ecc....

Il programmatore ASP.Net

può disporre di un IDE molto potente che facilità l'attività di debugging delle applicazioni e che mette a disposizione tutti le funzionalità del framework attraverso un'interfaccia sifficientemente user friendly.

Il programmatore ASP.Net

in definitiva ha una conoscenza delle tecniche di base e avanzate per lo sviluppo di applicazioni software di varia complessità, l'utilizzo del

framework .Net

, una tra le più potenti e complete del mercato informatico per lo sviluppo di software in ambiente Windows. In particolare è necessario focalizzare l'attenzione sul linguaggi di programmazione altamente innovativo come C# nato appositamente per .Net, mentre restano validi i più rodati VB nella versione .net. In fine, grande attenzione è posta nell'XML, formato utilizzato per molteplici scopi.

Il programmatore ASP.Net

attraverso l'utilizzo di Xml realizza interattività tra servizi ed applicazioni web forniti da entità anche diverse distribuite nella rete Internet con il solo requisito di comunicare attraverso Xml. Grazie all'Xml i servizi forniti da queste applicazioni client-server possono essere fruiti attraverso molteplici media esistenti sul mercato tutti basati sullo standard Xml. Per maggiori informazioni potet contattarci attraverso il form.

Servizi offerti: